Chi Siamo

MBCredit Solutions opera nella gestione di crediti non performanti

MBCredit Solutions, società del Gruppo Mediobanca nata dalla pluriennale esperienza di Creditech, vanta un'approfondita conoscenza dei servizi di tutela, gestione e recupero dei crediti, sia in via stragiudiziale che in via giudiziale.

MBCredit Solutions ha un'esperienza consolidata nella gestione di NPE e di crediti in sofferenza (NPL) anche di elevato seasoning (8-10 anni medi dal primo insoluto).  Per la gestione di questi crediti sono necessari interventi di recupero complessi e articolati in strategie di medio/lungo termine che richiedono azioni di recupero telefonico, esattoriale e legale.

MBCredit Solutions opera anche attivamente investendo direttamente nell’acquisizione di crediti non performanti.

I valori di MBCredit Solutions

Credibilità: garantiamo ai nostri clienti una performance stabile e sostenibile nel tempo

Trasparenza: forniamo piena visibilità dei risultati ottenuti e delle metodologie utilizzate

Competenza: conosciamo le soluzioni di recupero più efficaci 

Attenzione alle performance: presidiamo costantemente i processi di lavorazione e selezione dinamica delle strutture più performanti

Key figures

5,0 MLD

Asset under management

2,0 MLD

Investimenti diretti NPL

650 MLN

GBV di acquisizioni concluse nel 2016

Il nostro team

Francesco Eraldo Barelli Terrizzi
Amministratore Delegato

Dal 2011 nel Gruppo Mediobanca - prima come Direttore Generale di Futuro e quindi Direttore Generale di Creditech - in precedenza ha ricoperto il ruolo di Strategic Consultant e Senior Executive presso diverse società di consulenza. Dal 2017 è Amministratore Delegato di MBCredit Solutions.

Ha maturato oltre quindici anni di esperienza nel retail banking e nel consumer finance, specializzandosi in operazioni di turnaround e di change management. Si è occupato di M&A e spin-off, di valutazioni societarie e di nuove strategie con particolare focus all'aspetto commerciale. Ha un'esperienza trasversale nel mercato dei NPL: dalle strategie per l'analisi e la valutazione dei crediti all'implementazione di programmi di investimento e gestione su larga scala.

Michele Zorzi
Direttore Investimenti e Servicing NPL

Dal 2016, anno del suo ingresso nel Gruppo Mediobanca, è Direttore Investimenti e Servicing NPL di MBCredit Solutions. In precedenza ha ricoperto il ruolo di  Head of Leased Asset Management, Head of Special Network Strategies in Unicredit Group e Head of Business Development in Unicredit Factoring. Prima dell’ingresso in Unicredit ha lavorato come manager in Value Partners Management Consulting.

Manager con esperienza pluriennale nel settore bancario ed in particolare nel Corporate Banking, ha maturato competenze specialistiche nella gestione, valutazione e vendita di asset e nella creditoria non performing.

Giancarlo Lanzavecchia
Direttore Rete Diretta Credit Management

Direttore Rete Diretta Credit Management di Creditech dal 2012

Ha maturato 18 anni di esperienza all'interno del Gruppo Mediobanca, dedicandosi inizialmente alla parte commerciale di rete del Consumer Credit. Durante questo periodo ha sviluppato una particolare sensibilità nella gestione di reti dirette e di relazioni commerciali. Successivamente si è concentrato sull'attività di Credit Management con particolare riguardo ai settori banking, consumer credit, insurance e utilities.

 

La nostra rete

750

Funzionari di tutela del credito che operano su tutto il territorio italiano

700

Operatori di recupero telefonico

100

Studi legali convenzionati